giovedì 26 luglio 2007

...e poi per fortuna mi passa. Nove giorni e mezzo su dieci non vedo tutto così nero, anzi. Il marito mi accusa di non vedere nero abbastanza e io ne convengo pienamente. D'altra parte lui si agita già abbastanza per tutti e due.
Tra una settimana partiamo per le vacanze e raggiungiamo le piccole dai nonni. Sono partite da due settimane. Noi due lavoriamo, ma io mi sento in vacanza lo stesso. In casa siamo allo stato brado. Non si rifà più il letto (tanto è solo un lenzuolo, la sera ci ridormiamo...), il frigo mette tristezza, stiamo incrostando le coronarie con più Salti in Padella di quanto non abbiamo ingurgitato in quarant'anni di carriera.
Quando le piccole sono in casa la mattina siamo dei tornado. Facciamo colazione, la doccia, ci vestiamo tutti e quattro, rifacciamo i letti, spazziamo e riusciamo anche ad arrivare in anticipo a scuola. Ora che siamo solo noi due - e quindi abbiamo esponenzialmente molto meno da fare - ci trasciniamo a bere un caffè latte e arriviamo trafelati in ufficio. Misteri della vita da semi-single.

Nessun commento: