lunedì 5 novembre 2012

Quando si dice il caldo supporto della famiglia.

Racconto alle ragazze del mio entusiasmo per il possibile nuovo lavoro, sabato vado a fare una prova presso un centro per disabili qui vicino. La prima reazione di Chiara è stata: "Ah, finalmente vai a lavorare, così posso tornare a casa da scuola da sola". Prego? Ti abbiamo dato le chiavi di casa il secondo giorno di scuola, puoi tornare da sola quando vuoi, just say the word. "....Bè, questa settimana ancora mi porti e mi vieni a prendere, poi magari da quella dopo ci penso". Allora sono io che ti tarpo le ali o sei tu che rompi??

Martine è stata ancora più bella. Beata come un'oca mi ha detto: "Bè, sarebbe bello. Trovi questo lavoretto e guadagni qualcosina".

Lavoretto. Qualcosina. In pratica mia figlia quattordicenne ha fatto pat pat al lavoro dei miei sogni.

Nessun commento: