sabato 26 aprile 2014

Oggi qui è il primo Giorno del Re, visto che la su' mamma ha abdicato e per la prima volta dopo oltre cent'anni ci ritroviamo con un Re invece che una Regina. Per fortuna ha fatto tre figlie femmine quindi poi si riprende con la tradizione di una dinastia tutta al femminile, che l'idea di un Re in qualche modo ci urta parecchio.

Quindi oggi si impongono: vestiti arancioni, sciarpe bretelle cappelli, va bene qualunque cosa. Bandiere blu bianche e rosse dipinte sulla faccia. Birra a fiumi. Cibi improbabili cotti e mangiati per strada, in barba ad ogni elementare regola sanitaria. Mercatini pulisci-cantine in giro per tutta la città. Canti e balli per strada. Giornata del non-sono-poi-così-olandese, il che comporta il non abbaiare contro il prossimo ma accoglierlo con un sorriso, anche se è uno sconosciuto.

Insomma, toda joia toda beleza. Che se poi mi passano i giramenti di testa continui in realtà vado a lavorare dai gravi, dove non mancherò di presentarmi con un bellissimo cappello arancione sgargiante e una bomboletta di brillantini arancioni da sparare contro chiunque mi si pari davanti, che sia d'accordo o meno.

Nessun commento: